Argentina #UnitedInDistance: società civile

06.04.2020

Roxana aveva 8 anni quando conobbe Telma, la vicina della porta accanto. A quei tempi Telma si prendeva spesso cura di lei, quasi come una nonna, e lavorava a maglia per farle delle sciarpe e dei cappellini colorati.

 

Roxana e Telma
età: 40 e 96 anni
vicine di casa
Argentina

Roxana aveva 8 anni quando conobbe Telma, la vicina della porta accanto. A quei tempi Telma si prendeva spesso cura di lei, quasi come una nonna, e lavorava a maglia per farle delle sciarpe e dei cappellini colorati. Qualche mese fa Roxana si accorse che la vicina, ormai 96enne e sola in casa, non godeva di buona salute; così decise di "adottarla" accogliendola a casa sua.

Quando la pandemia di coronavirus ha raggiunto l'Argentina, le due donne hanno deciso di offrire il proprio contributo alla lotta contro il virus: oggi non fanno più cappellini, ma mascherine da donare all'ospedale locale. "Oggi, appena alzata, si è messa a cucire mascherine con me. A 96 anni! Le voglio un bene immenso", ha commentato Roxana in un post su Facebook subito diventato virale. #UnitedinDistance

 

Guarda anche